Lettori fissi

02 ottobre, 2022

SANTI ANGELI CUSTODI e Festa dei Nonni

 









Il 02 ottobre si celebrano i Santi Angeli Custodi, associandoli alla Festa dei nonni.

L'amore dei nonni e' incondizionato, e' protezione costante, questi  nonni che quando e' possibile, se sono in salute o sono gia' in pensione si prendono carico dei nipotini, li curano, li accudiscono, vegliano proprio su di loro, sono come gli Angeli Custodi in terra, sia per i piccoli che per i loro figli.

Nonni, che sono preziosi, che aiutano, che faticano correndo appresso a bimbetti vivacissimi, che fanno loro cibo sano, che giocano, che insegnano soprattutto con il loro esempio.

Ma .. Chi è l’Angelo custode?

L’Angelo Custode, e' un dono che  Dio ci ha messo a fianco, è personale e non sarà affidato a nessun altro dopo la nostra morte. Egli è un messaggero e fedele servitore di Dio, ed è il nostro più caro e fidato amico, in quanto ci comprende più di chiunque altro, rimanendoci sempre accanto per tutta la vita. Sia che siamo nel peccato, sia che siamo nella virtù, nella gioia o nella tristezza, veglia sempre su di noi e intercede per noi.
E' una guida costante, va pregato non perche' come con una bacchetta magica ci vada a risolvere le situazioni spinose, ma perche' ci aiuti a rimanere ancorati nella fede, e che ci stia vicino con la sua protezione.

Pero', spesso.. quando ci troviamo persone in difficolta' che chiedono preghiere, e' possibile pregare l’Angelo custode per aiutare un’altra persona?

Si,  è possibile, sarà poi lui ad agire secondo il potere conferitogli da Dio. Possiamo anche pregare l’Angelo della persona che vogliamo aiutare.

Stando alla permissione divina, gli angeli possono misteriosamente, secondo le sue possibilità e la volontà di Dio, correre in aiuto di qualcun altro.




Nessun commento: